Scelti i registi del Trono di spade 5. Ecco i loro nomi!

Molte le new entry e pochissimi i ritorni. Con la quinta stagione gli showrunners Benioff e Weiss si prenderanno anch'essi una pausa, mirando a una maggio freschezza creativa

Chi comanderà l’esercito produttivo della prossima stagione del Trono di spade? Saranno cinque registi, ciascuno incaricato di realizzare due episodi della quinta stagione, per un totale di 10 episodi. Di ritorno dalle annate trascorse: David Nutter, che ha diretto l’incredibile episodio intitolato “Le piogge di Castamere” (meglio noto come The Red Wedding) nella stagione 3. Nutter ritornerà per dirigere il nono cruciale episodio e il finale della quinta stagione.

Assente dalla lista a questo giro: Alex Graves, che ha diretto ben quattro episodi dell’ultima stagione, e Neil Marshall, che ha portato a casa una nomination agli Emmy per il nono episodio della 4ta stagione, ovvero Il coraggio di pochi (The Watchers on The Wall in originale). Anche gli showrunners David Benioff e Dan Weiss si prenderanno una pausa, sebbene abbiano sempre diretto un episodio ciascuno. Di fatto, tutti i registi della prossima stagione, Nutter escluso, saranno nuovi.

Sotto la lista completa dei registi della quinta stagione, fornita in esclusiva a Entertainment Weekly.

Episodi 501 e 502: Michael Slovis (Breaking Bad, Law & Order: SVU)
Episodi 503 e 504: Mark Mylod (Shameless ed Entourage)
Episodi 505 e 506: Jeremy Podeswa (Boardwalk Empire e The Tudors)
Episodi 507 e 508: Miguel Sapochnik (House and Fringe)
Episodi 509 e 510: David Nutter (meglio conosciuto come “l’uomo che sussurrava ai pilot” per la sua consuetudine nel confezionare primi episodi di serial; Nutter ha diretto quattro episodi del Trono tra i più memorabili).

Leggi anche: Le cinque ragioni di un trionfo più tutti i recap dei 10 episodi;

© RIPRODUZIONE RISERVATA