Scary Comicon: 5 eventi imperdibili per i fan del cinema horror

Appuntamento alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile

Brividi e spaventi in arrivo al Comicon di Napoli previsto dal 25 al 28 aprile. La sezione Serie Tv e Cinema del Festival, infatti, si arricchisce del nuovo filone Scary Comicon, che prevede 5 imperdibili eventi per tutti gli amanti del genere horror.

Si parte il 25 aprile, alle ore 11.00, con l’anteprima italiana di Unfriended: Dark Web, sequel di Unfriended (2014) in uscita nel resto delle sale il 16 maggio. Alle ore 15.30, toccherà invece all’anteprima nazionale di Pet Sematary, nuova attesa trasposizione dell’omonimo romanzo di Stephen King. La proiezione sarà introdotta dai Manetti Bros e Tito Faraci, e sarà ulteriormente arricchita dalla preview del documentario Stephen King – Maestro dell’horror.

Il 26 aprile, alle ore 16.00, sarà la volta dell’anteprima di Ted Bundy – Fascino criminale, in cui Zac Efron veste i panni del famigerato serial killer americano Ted Bundy, responsabile di almeno 30 omicidi. Il 27 aprile, alle 11.00, avremo invece la proiezione di Polaroid (anche questa in anteprima italiana), film di Lars Kleverg in cui una vecchia macchina fotografica inizia a tormentare una povera ragazza con rumori strani e macabri accadimenti.

Infine, la mattina del 28 aprile il divertimento è garantito dalla proiezione speciale di Zombie contro Zombie, folle film giapponese di Ueda Shinichiro, una commedia horror autoironica e demenziale già diventato un vero e proprio caso in patria.

L’evento partenopeo, ricordiamo, si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA