Scarlett Johansson parla di Civil War e del film stand-alone su Vedova Nera

Una lunga e interessante intervista sul personaggio di Vedova Nera e sul suo futuro nell'Universo Cinematografico Marvel, che potrebbe non fermarsi a un solo film indipendente

Mentre Avengers: Age of Ultron si appresta ad uscire in Nord America il 1 maggio, con 200 milioni già portati a casa e pronto a sbancare i botteghini in madre patria, la bellissima Scarlett Johansson ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Collider, durante la quale ha parlato sia di Avengers che della Fase Tre Marvel, in particolare dell’attesissimo Captain America: Civil War e del chiacchierato film stand-alone su Vedova Nera.

Iniziando dal suo personaggio, Scarlett Johansson afferma: «Credo che nel grande schema delle cose Vedova Nera abbia uno scopo più grande. […] Con la Guerra Civile in arrivo credo sia abbastanza chiaro, poi, dove andranno a cadere tutti i pezzi. Tutto ciò che si è andato a costruire a livello personale per ogni personaggio, quindi le esperienze, la formazione e la psicologia, ci darà modo di schierarci da una parte o dall’altra».

Alla domanda se fosse eccitata per Civil War e a tornare a lavorare con i Fratelli Russo, l’attrice risponde: «Sono entusiasta di tornare a lavorare con i Russo. Hanno un approccio completamente diverso a questo universo rispetto a Joss. Solo diverso. Sarà interessante vedere come tratteranno i nuovi personaggi. Con Cap 2 c’era la sensazione di star girando un thriller politico anni ’70, mentre ora Cap 3 è davvero una sorta di pre-Avengers 3 e 4. C’è quella sensazione, e staremo a vedere dove questo ci condurrà nel corso della Fase Tre». Poi la Johnsson rivela di aver letto il copione di Civil War: «Sì, ho letto la sceneggiatura del film, ed è molto diverso da qualsiasi cosa fatta dalla Marvel fino ad ora. Dark non è la parola giusta da utilizzare, perché c’è sempre un approccio leggero e umoristico. Paragonati ai film di Batman danno al pubblico una sensazione molto diversa. Noi maturiamo film dopo film assieme al pubblico».

Quando il giornalista poi le chiede se si schiererà dalla parte di Captain America in Civil War, la Johansson dice: «Non posso dire nulla. Penso solo che… è… davvero, non posso dire nulla [ride]», poi parla del suo contratto: «Il mio contratto è cambiato. Inizialmente né io né la Marvel sapevamo come avrebbero reagito i fan a Vedova Nera, ma ora sì, anche se ancora non so come vogliano utilizzare il personaggio in futuro. Noi investiamo in lei, tanto che il pubblico ha avuto una forte reazione, a dir poco impressionante. Ad esempio, non era nel mio contratto far parte dei film di Cap, ma la storyline funzionava così bene che mi sono ritrovata a girarli. Credo che il mio contratto sia una sorta di work in progress, da trasformare di volta in volta per soddisfare la domanda del personaggio».

Parlando successivamente dello stand-alone su Vedova Nera, l’attrice ha affermato: «Credo ci sia spazio per un film indipendente. Il personaggio ha una storia davvero ricca e originale e sono stata così fortunata ad avere l’occasione di incastrare uno sopra l’altro tutti gli strati per costruire psicologicamente Vedova Nera. E ora sono convinta sia possibile rimuoverne alcuni per mostrare lati differenti del suo carattere. […] Nella mia mente c’è spazio per molti altri film su Vedova Nera e certamente su di un film indipendente». Quando poi il giornalista le chiede se ne abbiano parlato con Kevin Feige, la Johansson risponde: «Certo che ne ho parlato, e anche Kevin vorrebbe vedere un film indipendente su Vedova Nera, questo sono certa di poterlo affermare in sua vece. Però davvero, non posso dire altro. Sono felice di come si stia utilizzando il personaggio nell’universo cinematografico Marvel, e sia io che Kevin condividiamo la stessa idea sulla possibilità di una serie stand-alone. È tutto».

Infine, alla domanda su come procedano i lavori per il film live-action di Ghost in the Shell, l’attrice risponde: «Sarà ripreso all’inizio del prossimo anno, quindi penso di iniziare la produzione a gennaio o febbraio con Rupert [Sanders]. Questo è tutto ciò che so».

Fonte: Collider 

© RIPRODUZIONE RISERVATA