Scarface: a settembre arriverà il Blu-ray

Il film che ha rivoluzionato il genere gangster arriva nelle nostre case per la prima volta in alta definizione

Firmato da Brian De Palma, interpretato da un grande Al Pacino (affiancato da una giovanissima Michelle Pfeiffer) e sceneggiato da niente meno che Oliver Stone, Scarface è considerato un classico di Hollywood ed è stato dichiarato tra i 10 Migliori Film Gangster Film di tutti i tempi dall’American Film Institute.
A 28 anni dalla sua uscita, la Universal Pictures Italia ha deciso di rieditare il film in Blu-ray. Data di uscita: settembre 2011. I fan dovranno quindi aspettare qualche mese prima di godersi la potenza delle immagini di Scarface in alta definizione.
Oltre a una rinnovata qualità video e audio, il Blu-ray offrirà nuovi contenuti speciali, documentari inediti, scene eliminate, interviste al regista, agli attori, al produttore e allo sceneggiatore. Inoltre, tanti approfondimenti sulla realizzazione della pellicola (dalla scenografia alla fotografia) e il “dietro le quinte” della creazione del Video Game Scarface.

La trama del film
Remake dell’omonimo gangster-movie degli anni ’30, Scarface è ambientato nella primavera del 1980 quando la Mariel sbarca migliaia di rifugiati cubani in cerca del sogno americano per le assolate strade di Miami. Il film racconta la storia dell’ascesa di Tony Montana (Al Pacino) da piccolo delinquente cubano a boss della malavita e del traffico di droga negli States.

Ecco l’elenco completo dei contenuti speciali
(*Indica un contenuto inedito
)

  • *Il Fenomeno Scarface Questo inedito documentario presenta Scarface come un fenomeno unico della storia del cinema.  Il documentario mostra come, un film che ha generato molte polemiche ancor prima della sua uscita nelle sale, sia diventato un classico di Hollywood, arrivando ad influenzare un’intera nuova generazione di registi e lasciando un’impronta duratura nella cultura popolare.  
  • Scene Eliminate
  • Il Mondo di Tony Montana — Tuffati nel mondo dei gangster ed ascolta, dagli esperti del mondo reale, la violenza, la paura e la paranoia che circondano un signore della droga. 
  • La Rinascita —Il regista Brian De Palma, il produttore Martin Bregman, l’attore Al Pacino e lo sceneggiatore Oliver Stone ripercorrono la storia di Scarface, dall’ispirazione originale del film di Howard Hawks all’evoluzione della sceneggiatura.
  • La Recitazione — Unisciti al registia, ad Al Pacino e a Steven Bauer per scoprire come è stato assegnato ogni ruolo e come Brian De Palma ha lavorato con i suoi attori per ottenere delle performance indimenticabili.
  • La Creazione — Un viaggio affascinante, tortuoso e decisivo attraverso la realizzazione del film, la cui produzione è iniziata con la necessità di abbandonare la location originaria, la Florida. Scopri come è stata girata la scena della motosega, scopri il lavoro che c’è dietro la realizzazione della scenografie, la fotografia e gli sforzi per far uscire nelle sale, senza tagli, un film rating “R” negli Stati Uniti.
  • Scarface: La Versione TV —Un montaggio significativo di filmati che mettono a confronto la versione cinematografica e quella televisiva di Scarface.
  • La Realizzazione di Scarface: Il Video Game: Immergiti nel mondo di Scarface grazie ad un “dietro le quinte” della realizzazione del video game.
  • *FUNZIONALITA’ U-CONTROL SU QUESTO DISCO BLU-RAY:
    • Tabellone Segnapunti di Scarface Guarda Scarface come non l’hai mai visto.  Conteggia quante volte viene utilizzata la lettera “F” e monitora i proiettili sparati!
    • Picture in Picture — (disponibile solamente in inglese con sottotitoli in francese, italiano, tedesco spagnolo e giapponese). Accedi alle video interviste a Brian De Palma, Al Pacino, lo sceneggiatore Oliver Stone ed altri contenuti senza interrompere la visione del film.   E’, inoltre, presente un confronto tra la versione del 1983 di Scarface ed il film origianale di Howard Hawks.

  • *BD-LIVETramite il BD-Live Centre, il dispositivo connesso ad Internet, accedi ad un numero ancora maggiore di contenuti, puoi inoltre vedere gli ultimi trailer ed altro ancora.
  • pocket BLU app La rivoluzionaria applicazione pocket BLU di Universal utilizza iPhone, iPod® touch, Smartphone, Android, PC e Macintosh per azionare senza soluzione di continuità un lettore Blu-ray collegato alla rete ed offrire funzionalità avanzate come:

o     telecomando avanzato: Un nuovo ed elegante modo per utilizzare il tuo lettore Blu-ray. Gli utenti possono navigare attraverso i Menu, la riproduzione e le funzioni BD-Live.

o     Video Timeline: Gli utenti possono visualizzare facilmente la sequenza temporale del video ed accedere in maniera istantanea a qualunque scena del film.

o     Mobile-To-Go: Gli utenti possono sbloccare una selezione di contenuti speciali con i loro dischi Blu-ray per salvarli su dispositivi mobili o per vederli in streaming in qualsiasi luogo in cui ci sia una rete Wi-Fi, in questo modo potranno godere dei contenuti esclusivi in viaggio, sempre e dovunque.

o     TASTIERA: Inserisci i dati in un lettore Blu-ray con la tastiera semplice ed intuitiva del tuo dispositivo per facilitare alcune funzionalità del Blu-raycome chattare con gli amici ed inviare messaggi.

Ecco il pack del Blu-ray




© RIPRODUZIONE RISERVATA