Scalped, il fumetto targato DC Comics/Vertigo diventerà una serie tv

Scritto da Jason Aaron e illustrato da J.M. Guera, si tratta un crime-noir ambientato in una riserva indiana. A firmare la sceneggiatura ci sarà Doug Jung, autore di Banshee

Se per l’universo cinematografico siamo ancora alle primissime fasi di sviluppo, per il piccolo schermo la DC Comics ha già diversa carne al fuoco: dalle serie su The Flash e Constantine, passando per La lega degli straordinari Gentleman e Preacher, senza dimenticarsi di Gotham, serie prequel di Batman. Un gruppetto ben nutrito, a cui ora si aggiungerà anche Scalped, fumetto scritto da Jason Aaron, illustrato da J.M. Guera e targato Vertigo (sempre più fonte di ispirazione). The Hollywood Reporter, infatti, svela che WGN America ha già messo le mani sul prodotto, affidando la sceneggiatura a Doug Jung, autore di Banshee, che farà anche da produttore esecutivo.

Mai sentito parlare di Scalped? Presto detto: si tratta di un crime noir ambientato all’interno di una riserva indiana immaginaria, la Priarie Rose. Il protagonista è Dashiell “Dash” Bad Horse, un ragazzo che per quindici anni ha vissuto nella povertà. Dopo essersi allontanato da casa per tantissimo tempo trova la sua terra cambiata radicalmente: la riserva è diventata un casino, e l’orgogliosa popolazione indiana ha perso la sua anima, cedendo alla droga e al crimine organizzato.
La serie, in Italia è stata lanciata da Planeta DeAgostini, prima di passare sotto RW Lion, sino al decimo e ultimo volume.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA