San Diego Comic-Con 2019: ecco l’elenco di tutti panel più importanti dell’evento

L’appuntamento americano con fumetti, film, serie TV e videogiochi sta per tornare. E le sorprese sono tantissime

Ci siamo. Manca poco più di una settimana all’attesissimo San Diego Comic-Con 2019, il più importante evento internazionale dedicato agli appassionati di fumetti, film, videogiochi e serie TV, che quest’anno si terrà dal 18 al 21 luglio, offrendo al suo pubblico una full immersion di quattro giorni in un mondo dedicato ai più grandi protagonisti dell’intrattenimento pop.

Tanti i franchise che quest’anno vedremo ad animare i panel, dai titoli di casa Marvel a quelli DC, passando per show come Il Trono di Spade o The Witcher; senza contare le presentazioni di film quali Terminator: Dark Fate. Ecco tutti i nomi più importanti:

Marvel Studios

Sabato 20 luglio, il Presidente Kevin Feige sarà presente nella famosa Hall H insieme ad altri ospiti a sorpresa, per parlare in anteprima della Fase 4 dell’UCM e dei titoli ad essa legati. Si ipotizza dunque che verrà mostrato del materiale relativo a Vedova Nera, lo standalone di Cate Shortland attualmente in fase di lavorazione in Europa. Possibile dunque la presenza della protagonista Scarlett Johansson, così come sono attesi anche altri interpreti per una possibile reunion del cast di Avengers: Endgame, di cui si era vociferato di recente.

Tra gli altri progetti in fase di sviluppo di cui potremmo avere notizie, figurano anche The Eternals di Chloe Zhao; Shang-Chi di Destin Daniel Cretton; Guardiani della Galassia Vol. 3 di James Gunn; Doctor Strange 2 di Scott Derrickson ed infine Black Panther 2 diretto da Ryan Coogler. Inoltre, non è da escludere che vengano annunciati titoli come Captain Marvel 2, Ant-Man 3 o Thor 4.

Sul versante televisivo invece, potrebbero esserci grosse sorprese e anteprime per quanto riguarda i prodotti attesi su Disney+. Probabili sono infatti aggiornamenti sulle serie Loki, dedicata al Dio dell’Inganno di Tom Hiddleston; WandaVision, con protagonisti Scarlet Witch e Visione, ed infine Falcon & Winter Soldier, incentrate sui personaggi interpretati da Anthony Mackie e Sebastian Stan.

Inoltre, saranno ospiti del Comic-Con anche gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, che parleranno di alcuni retroscena di Avengers: Endgame; e i fratelli Russo, che in un incontro sveleranno anche alcuni dettagli sui loro prossimi progetti.

Il Trono di Spade

Il cast dell’acclamato show di HBO sarà protagonista di un panel nella Hall H il 19 luglio, per parlare della stagione appena terminata e ripercorrere le tappe decisive di questo viaggio durato 73 episodi.

The Witcher

Uno degli show più attesi dell’anno è senz’altro quello con protagonista Henry Cavill, che sarà presente nella Hall H insieme agli altri membri del cast per una sessione di Q&A, che avrà inizio dopo il debutto del primo trailer ufficiale.

Westworld 3

La terza stagione dello show distopico non arriverà prima del 2020, ma nel frattempo – sempre nella Hall H – il 20 luglio alcuni membri del cast parleranno di quello che ci aspetta nei prossimi episodi.

Terminator: Dark Fate

Le star del nuovo film di Tim Miller saranno protagoniste, insieme al regista, di un panel nella Hall H per discutere del progetto con il pubblico e presentare – probabilmente – il nuovo trailer della nuova avventura d’azione. Tra gli ospiti ci saranno quindi Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Natalia Reyes e Gabriel Luna.

DC Universe e The CW

La DC non sarà presente al Comic-Con con i suoi franchise cinematografici, ma in compenso tante saranno invece le novità per quelli televisivi, sia per quanto riguarda i titoli attesi sulla piattaforma DC Universe che per gli show trasmessi da The CW. Durante un panel di circa due ore, verranno offerti aggiornamenti sulle prossime stagioni di Titans e Doom Patrol, oltre che sulla serie animata dedicata ad Harley Quinn.

Più ricca invece la presenza dei titoli di The CW. Ci saranno infatti aggiornamenti, filmati, trailer e indiscrezioni riguardo Batwoman – di cui sarà proiettato il pilot – Arrow, Supergirl, Black Lightning e The Flash.

Snowpiercer

Un primo sguardo allo show di TBS con protagonisti Jennifer Connelly e Daveed Diggs, basato sulla serie a fumetti francese Le Transperceneige, dalla quale è stato tratto il film del 2013 di Bong Joon-ho.

AMC

Protagonisti nella Hall H anche gli show di punta targati AMC, come The Walking Dead, Fear the Walking Dead e Preacher, dei quali avremo importanti aggiornamenti riguardanti le prossime stagioni.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA