Samuel L. Jackson ha una piccola lamentela su Star Wars: Il risveglio della Forza

Mace Windu in persona rivela il suo pensiero sul sequel girato da J.J. Abrams

E mentre Star Wars: Il risveglio della forza sta continuando la sua scalata ai box office mondiali (la notizia di ieri è che negli States sia ormai in procinto di superare gli incassi di Avatar), a dire la sua sul film, adesso, è niente di meno che Samuel L. Jackson, che nei prequel di George Lucas vestiva i panni del mitico jedi Mace Windu.

Pur senza entusiasmo, la reazione dell’attore, intervistato da Peter Travers, è stata parecchia diplomatica: «È fatto con lo spirito dei film di Star Wars. È pieno di avventure, è eccitante». Poi, una piccola nota per il giovane cast: «Credo che i ragazzi debbano andare in una scuola per imparare a usare le spade laser, ma è solo un mio pensiero.. hanno tempo per migliorare».

Che i combattimenti nei film di Lucas fossero più virtuosi e densi è una cosa assolutamente vera, ma non senza una ragione precisa: lì a immergersi nell’azione erano degli autentici maestri jedi (da Obi-Wan a Yoda, passando per lo stesso Windu), mentre in Episodio VII abbiamo dei personaggi che vedevano una spada laser per la prima volta in vita loro. Che Finn e Rey non siano degli esperti con l’arma, insomma, è una cosa assolutamente normale. Certo, il discorso cambia per Kylo Ren, ma d’altronde si sa che è un villain freak un po’ complessato e borderline..

Guarda la gallery con i WTF?! più assurdi di Star Wars: il risveglio della Forza

Leggi anche: la nostra recensione senza spoiler di Il risveglio della Forza
“Una nuova speranza per Star Wars: il risveglio della Forza dal blog di Luca Maragno
J.J. Abrams, il riciclatore di mondi dal blog di Giorgio Viaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA