Samuel L. Jackson: «Ecco perché tra Marvel e DC non c’è storia»

Intervistato da Mtv News, l'attore parla del duello tra i due colossi e del suo attaccamento al personaggio di Nick Fury

Con due film – Avengers: Age of Ultron escluso – che ancora gli restano per contratto, Samuel L. Jackson non smette di sentirsi legato al mondo Marvel. Per la Casa delle idee è diventato Nick Fury (chissà se lo vedremo mai in un solo movie) e intervistato da Mtv News non si è fatto problemi a spiegare perché lo spettacolo offerto dagli Studios di Kevin Feige è superiore a quello degli eterni rivali della DC Comics: «Il Marvel Universe è sterminato, ha più presa sul pubblico. Offre un intrattenimento completo. Basti pensare a Captain America: The Winter Soldier, a metà tra I tre giorni del Condor e un pop corn movie. È questo che le famiglie vogliono vedere».

Comprensibile che Jackson la veda in questo modo, ma c’è da dire che il confronto vero e proprio sarà possibile farlo nel momento in cui l’universo DC sarà più completo: al momento il termine di paragone è solo L’Uomo d’Acciaio e rimarrà l’unico sino al 2016, quando uscirà il sequel Batman v Superman: Dawn of Justice. Ovvio che il binomio DC/Warner al momento parta svantaggiato, per il semplice fatto che è un mondo ancora in divenire.

Jackson, però, sa bene da che parte stare e spera di interpretare Fury ancora per molto tempo: un pensierino al rinnovo del contratto Feige dovrebbe farlo.

Sotto, l’intervista per Mtv News:

Fonte: Mtv News
© RIPRODUZIONE RISERVATA