J.K. Rowling è solita condividere con i fan ogni notizia riguardante il mondo di Harry Potter, l’universo fantasy da lei creato. Questa volta, però, su Twitter è comparsa una news triste per i fan: il manoscritto dedicato alla gioventù di James Potter, padre di Harry, e Sirius Black donato dalla scrittrice anni fa in occasione di un’asta di beneficienza a favore di Dyslexia Action ed English Pen, è stato rubato.
Il furto è avvenuto tra il 13 e il 24 a Birmingham e ha fruttato ai ladri un bottino ricchissimo: oltre a portare a casa le 800 parole inedite vendute per 25mila sterline, hanno rubato numerosi gioielli preziosi.
Il racconto si focalizzava su alcune peripezie dei due maghi: i guai con un poliziotto, una fuga a cavallo delle scope, di magia e di incantesimi.
A darne notizia la stessa Rowling e la polizia di West Midlands, che attraverso Twitter stanno chiedendo una mano ai fan per trovare i rapinatori:
PLEASE DON’T BUY THIS IF YOU’RE OFFERED IT. Originally auctioned for @englishpen, the owner supported writers’ freedoms by bidding for it. https://t.co/ljEQyyj9yY
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 12 maggio 2017
We are asking #HarryPotter fans to help share our appeal after a rare Harry Potter prequel by @jk_rowling was stolen https://t.co/NLH79kAoLf
— West Midlands Police (@WMPolice) 12 maggio 2017
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA