Roma uscita da un sogno: il primo trailer di La grande bellezza di Paolo Sorrentino

Toni Servillo passeggia per le strade della Capitale in un evocativo teaser trailer del nuovo film del regista italiano

Seppure in una versione non eccezionale, è finalmente comparso in Rete il primo teaser trailer di La grande bellezza, il ritorno in Italia di Paolo Sorrentino, che dopo l’esperienza americana di This Must be the Place ha voluto Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli per una pellicola molto italiana nelle atmosfere e nei volti, un omaggio (dichiarato) al cinema di Federico Fellini. Se in apertura ci lamentavamo della versione è perché quello che possiamo proporvi è un video a bassa definizione, “deturpato” dal watermark del sito che l’ha uploadato su Youtube; al momento, purtroppo, è l’unica versione disponibile del trailer, che svela poco se non niente del film e si limita a mostrarci suggestive immagini della Capitale, alternate a un montaggio di Servillo (ripreso di spalle) che cammina lungo il Tevere. Scene quasi idilliache, che non fanno presagire granché dell’atmosfera morbosa e malsana che – stando alla sinossi ufficiale, che vi riportiamo qui sotto – caratterizzerà il film di Sorrentino, la cui uscita è prevista per il 23 maggio 2013, dopo l’anteprima mondiale a Cannes.

Qui sotto, la sinossi e il primo trailer di La grande bellezza:

Toni Servillo interpreta il sessantacinquenne Jep Gambardella, ex scrittore di successo il cui talento è “prosciugato” da anni. Non riesce più a scrivere, dopo il successo dei precedenti romanzi, e si è riciclato come giornalista, tra cultura, gossip e mondanità. Jep ricorda i suoi anni passati nella Roma contemporanea, fatta di bellezza ma anche di mostruosità e orrori…

[s3mediastream]s3streamingvideo,,1,0,0,video+la-grande-bellezza.mp4.mp4,sx6n7j5esnpf7,900,no,,videologo.png,bottom-left,http:++www.bestmovie.it+,no,600,400,no,bottom,,,#666,,no,no,no,bestmovie.it,0[/s3]


© RIPRODUZIONE RISERVATA