RoboCop in Dexter 5

Peter Weller sarà un poliziotto problematico coinvolto in un'indagine interna nella serie tv con protagonista Michael C. Hall

Peter Weller, attore di cinema e teatro, noto al grande pubblico soprattutto per le sue performance nei due film sci-fi degli anni Ottanta, RoboCop e Le avventure di Buckaroo Banzai nella quarta dimensione, sarà nel cast della quinta stagione di Dexter, che ha ricevuto otto nomination agli Emmy. Il serial di Showtime, con protagonista Michael C. Hall (premiato agli ultimi Golden Globe) nei panni del serial killer, partorito dalla penna di Jeff Lindsay (La mano sinistra di Dio), tornerà sui piccoli schermi Usa il 26 settembre e potrà quindi contare sulla presenza di due nuove star. Oltre a Weller, infatti, che secondo quanto riportato da Deadline sarà presente in otto dei dodici episodi della quinta stagione e interpreterà un poliziotto problematico coinvolto in un’indagine interna, tra i nuovi protagonisti del serial vedremo anche Julia Stiles (Save the Last dance, The Bourne Ultimatum) nei panni di “una misteriosa giovane donna che intraprenderà una relazione unica con Dexter“.

Weller sarà il secondo attore de Le avventure di Buckaroo Banzai nella quarta dimensione a entrare a far parte del cast di Dexter. Il suo collega di “avventure” John Lithgow (che vedremo in Rise of the Apes insieme a Freida Pinto), infatti, ha interpretato il villain della quarta stagione, guadagnandosi per il ruolo anche un Golden Globe e una nomination agli Emmy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA