Batman v Superman: il costume di Robin in realtà apparteneva ad un altro eroe

In Justice League Snyder Cut non solo la tuta di Robin sarà tirata fuori dall'armadio di un altro, ma il costumista Dog Stewart rivela anche dove l'abbiamo già vista

Qualche tempo fa, Zack Snyder ha rivelato che Robin apparirà in un Easter Egg in Justice League Snyder Cut, che uscirà prossimamente su HBO Max. Il regista non ha voluto rivelare ulteriori dettagli, ma ora è Dog Stewart, il costumista di Batman v Superman, a lanciare un’immagine che ci dà un’idea precisa del look del compare di Batman.

E non solo: la sua tuta, rivela Stewart, l’abbiamo anche fugacemente già vista e apparteneva proprio all’Uomo Pipistrello. L’abito compare in Batman v Superman: Dawn of Justice, nella sequenza in cui il Bruce Wayne di Ben Affleck esce nella notte. Fermando l’immagine, si può notare bene proprio la tuta di Batman che il team di produzione ha deciso di tirare fuori dall’armadio per Robin quando è stato chiaro che il personaggio sarebbe comparso in Justice League Snyder Cut.

A mostrarcelo è proprio una foto di backstage della tuta che Stewart ha condiviso sul suo profilo Instagram, confermando che il costume era quello che  volevano originariamente usare proprio per l’Uomo Pipistrello. «Il costume di Robin è iniziato col costume del pipistrello, cannibalizzato», ha scritto Stewart. «Tagliato, mordicchiato, tagliato e rimboccato. C’era dentro una tuta da Robin, avvolta con una speciale forma in fibra di vetro per migliorare la sua anatomia».

In un’intervista a TheFilmJunkee, Zack Snyder ha fatto intendere di avere progetti futuri per Robin: «Capiamo cosa significasse Robin per Batman e possiamo sperimentare quali sono state le circostanze per cui Joker e Robin si sono messi insieme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA