Robert Pattinson torna a parlare di Twilight: «Nessuno ha capito che era un film d’arte»

L'attore ripensa alla saga che l'ha lanciato nel firmamento cinematografico

Twilight Robert Pattinson

Gran parte degli spettatori ricorderà sempre Robert Pattinson come l’Edward Cullen di Twilight, ma nel corso della sua carriera, in verità l’attore ha recitato per diversi autori molto apprezzati dai cinefili, e pensiamo a David Cronenberg, Claire Denis, Werner Herzog e James Gray.

In pratica, il nostro si è rivelato un vero e proprio paladino del “cinema d’arte” come pochi altri nel panorama, e attenzione, perché durante una recente intervista, l’attore ha dichiarato che anche Twilight è da considerarsi un film d’arte come tutti i suoi altri lavori: «Nessuno ha capito che Twilight è un film d’arte. Fa parte della stessa cosa. Tra qualche anno, la gente lo capirà improvvisamente: “Ah, era un film d’arte! Non l’avevo capito!”».

È evidente che Rob stia solamente scherzando (o no?) e che ami prendere con ironia il ruolo che l’ha lanciato nel firmamento cinematografico, voi che ne pensate al riguardo? Il divo, ricordiamo, indosserà prossimamente i panni dell’Uomo Pipistrello in The Batman, attesissimo cinecomic DC la cui release nelle sale è prevista a giugno del 2021. Con lui nel cast: Colin Farrell, Andy Serkis, Paul Dano, Zoe Kravitz, Peter Sarsgaard, Jeffrey Wright, John Turturro e Jayme Lawson

Fonte: BBC

© RIPRODUZIONE RISERVATA