Correva l’anno 2012 quando Robert Pattinson e Kristen Stewart condividevano il set per l’ultima volta, per l’ultimo capitolo della saga di Twilight (Breaking Dawn). Da allora i due hanno percorso moltissima strada e lavorato con registi piuttosto importanti, ma senza dubbio i loro fan sognano ancora di rivederli insieme per un nuovo progetto.
Tra coloro che hanno espresso il desiderio di vederli lavorare per lo stesso film c’è anche David Cronenberg, che di recente ha presentato il suo ultimo film, Crimes of the Future, al Festival di Cannes. Dal momento che il cineasta ha avuto modo di collaborare con entrambi, vorrebbe riuscire a portarli sullo stesso set in futuro, come rivelato in una recente intervista a World of Reel.
«È stato Robert a farmi conoscere Kristen. Si sono evoluti magnificamente, in modo separato, come attori. Hanno girato film d’essai e sono riusciti a portarli avanti con successo. Kristen e io ci siamo divertiti molto e idem con Rob. Per me, sì, posso sicuramente pensare a un film, o a un’idea, sarebbe fantastico avere entrambi insieme – ha spiegato il regista – Non voglio entrare nel merito perché non sarebbe il mio prossimo film, ma potrebbe essere problematico perché i fan potrebbero aspettarsi un certo tipo di relazione e questo ostacolerebbe la creazione di nuovi personaggi per loro. Ho la strana sensazione che potrebbe essere problematico, quindi per ora è solo una questione teorica».
È logico che il cineasta si riferisca al loro passato lavorativo e alla saga di Twilight, dove i due interpretavano una coppia di innamorati. A suo avviso è dunque probabile che, avendoli visti coinvolti in quel tipo di relazione, per il pubblico sarebbe difficile pensarli in altre vesti. D’altra parte però, proprio perché le due star negli anni hanno affrontato una grande metamorfosi, si potrebbe dire che ormai la saga su Bella ed Edward è ormai un ricordo più che lontano.
In ogni caso bisognerà attendere ancora a lungo per un eventuale progetto, dal momento che prossimamente Cronenberg sarà impegnato con Vincent Cassel sul set del thriller dal titolo The Shrouds.
Fonte: World of Reel
Foto: Gettu Images (Pascal Le Segretain/Cindy Ord)
Leggi anche: Crimes of the Future a Cannes 75: la recensione del film di David Cronenberg
© RIPRODUZIONE RISERVATA