Robert Downey Jr. svela il miglior film della sua carriera, e vi sorprenderà

Ecco il titolo scelto dal divo

Avengers

Nel corso degli anni Robert Downey Jr. è apparso in molti rinomati film, e pensiamo ai vari cinecomic dell’Universo Cinematografico Marvel, a Zodiac di David Fincher o a Charlot di Richard Attenborough. Eppure, sappiate che nessuno di questi è quello che l’attore considera il miglior film della propria carriera, dato che la sua scelta è caduta su un titolo decisamente più inaspettato: Kiss Kiss Bang Bang di Shane Black, action comedy del 2005 in cui affiancava Val Kilmer. Il motivo? Proprio quel film gli ha permesso di essere notato dall’UCM, ottenendo poi il ruolo di Iron Man.

Ha dichiarato Downey durante una recente intervista per promuovere Dolittle: «Penso che Kiss Kiss Bang Bang, in qualche modo, sia il miglior film che abbia mai fatto. Si è trasformato in un biglietto da visita. È uscito, ha floppato, ma Jon Favreau l’ha visto e ha detto, “Questo tizio potrebbe fare un film d’azione”. Quindi è stato il mio biglietto da visita per l’Universo Marvel».

Insomma, stando al divo, senza quel film probabilmente non sarebbe mai diventato Tony Stark, e non sarebbe la grande star che è oggi. Nonostante il flop nelle sale, tra l’altro, in verità Kiss Kiss Bang Bang è stato molto apprezzato dai critici (su Rotten Tomatoes ha un giudizio di 85/100), e col tempo è diventato una sorta di piccolo cult per molti cinefili. Voi che ne pensate al riguardo?

Fonte: JRE

© RIPRODUZIONE RISERVATA