Ridley Scott parla del prequel di Alien

Il regista svela nuovi particolari sul suo nuovo film che sarà girato in 3D

Impegnato a promuovere Robin Hood, che sarà in Italia a partire dal 12 maggio e che vedrà Russel Crowe nei panni del ladro gentiluomo, Ridley Scott non perde occasione per parlare della sua creatura più famosa, quell’Alien che ha terrorizzato intere generazioni. La saga, iniziata nel 1979, ha già avuto sei capitoli compresi il doppio Alien vs Predator, ma solo il primo fu firmato da Ridley Scott che ora sembra pronto a tornare alla regia con non uno, ma due prequel.

Come riportato da Collider, infatti, i prequel che il regista ha intenzione di creare sono due anche se non saranno girati in contemporanea. Sicuro, invece, il fatto che il film sarà in 3D nonostante le difficoltà che si potranno incontrare in quanto gli scenari cupi e scuri di Alien non sono molto adatti alll’illuminazione richiesta dalle riprese tridimensionali. Inoltre Ridley Scott ha dichiarato di non voler seguire il trend di conversione in 3D di vecchi film come accadrà Star Wars, Titanic e Il Signore degli anelli, quindi preferisce dedicarsi a nuovi progetti piuttosto che trasformare il suo Blade Runner.

Tornando ad Alien, Empire svela anche qualche particolare in più sulla trama che sarà ambientata 30 anni prima dell’originale e che quindi non vedrà la presenza del tenente Ellen Ripley, interpretata da Sigourney Weaver in 4 film della saga, ma di un’altra figura femminile. Scott ha rivelato che l’attenzione si concentrerà sullo Jockey Space trovato all’inizio del primo film che conteneva le uova dell’alieno, l’organizzazione Weyland-Yutani non è ancora nata e nel film verranno trattati temi come la colonizzazione di nuovi pianeti. Tanta carne sul fuoco quindi, con la speranza di poter vedere la pellicola tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012.



Il famelico alieno pronto a colpire




© RIPRODUZIONE RISERVATA