Richard Linklater, dopo il successo Boyhood, si sta focalizzando sulla commedia ambientata al college That’s What I’m Talking About (che uscirà alla fine di quest’anno), ma ha anche in mente una trasposizione da un best-seller che ha amato ed è in trattative. The Hollywood Reporter afferma che Linklater potrebbe dirigere Where’d You Go, Bernadette per Annapurna Pictures, un family drama molto anticonvenzionale.
Il best-seller di Maria Semple ruota attorno alla ricerca della madre scomparsa di una ragazzina di 15 anni. Il libro è raccontato atttraverso una serie di mail, lettere, corrispondenza epistolare e documenti dell’FBI, che la figlia mette insieme per cercare di capire cosa sia successo. Linklater spesso scrive i film che dirige, ma non è da escludere che si affidi alla rodata coppia di sceneggiatori Neustader & Weber.
Il regista ha detto in questi giorni di aver pensato a un sequel di Boyhood, anche se inizialmente non ne era affatto convinto per via del fatto che i 20 anni gli sembravano un’età talmente formativa da non volerne considerare un’altra.
Linklater però sta riflettendo su una nuova struttura temporale per il secondo episodio della storia di Mason: «Non saranno altri dodici anni, come per il periodo della scuola. Il nuovo film sarebbe più veloce da realizzare, ma è presto per parlarne. Sarei felicissimo di lavorare ancora con il cast di Boyhood e sono certo che anche loro lo sarebbero. Ma non può essere il motivo principale per fare il film, bisogna anche avere qualcosa da dire».
© RIPRODUZIONE RISERVATA