Resident Evil: Retribution, la Umbrella Corporation a Roma. Le foto dell’evento!

La viral campaign itinerante per il reclutamento della Umbrella, in promozione del nuovo capitolo della saga che vede protagonista Milla Jovovich, ieri è arrivata nella capitale

Dopo Cancun, Barcellona e Varsavia ecco che la campagna di reclutamento della Umbrella Corporation approda sulle sponde del Tevere. Chiunque ieri si sia trovato a passare per Ponte Milvio avrà notato un enorme tir marcato con l’inconfondibile ombrello rosso e bianco con su scritto Umbrella Corporation Mobile Recruiting System; è questa l’ultima iniziativa di guerrilla marketing per pubblicizzare l’uscita di Resident Evil: Retribution.
La scenografica iniziativa, con tanto di zombie e soldati armati fino ai denti, consisteva nel fare un percorso nel convoglio,  guidati da una ricercatrice (molto nella parte), all’interno del quale vi era una ricostruzione molto realistica dei  laboratori della Umbrella. Alla fine del “tour”, dopo essere stati “schedati e clonati”, attraverso macchinari tecnologici, ed essere ripetutamente avvertiti dalla Jovovich di non fidarsi della Umbrella, veniva mostrato il trailer del film.
Un’iniziativa molto interessante che ha lasciato stupiti anche ignari passanti “spaventati” dall’assetto da guerra dei soldati.
Potete seguire la viral campaign del film sia sulla pagina Facebook ufficiale, che su Twitter.

Resident Evil: Retribution esordirà nei cinema Usa il 14 settembre 2012, anche in 3D.

Guarda la preview del teaser trailer

Guarda il primo teaser trailer italiano del film

Di seguito alcune foto dell’evento

(foto di Paolo Del Rocino)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA