Renfield: dopo Nicholas Cage come Dracula, al cast si aggiunge una star della Marvel

Assieme al protagonista Nicholas Hoult ci sarà una grande attrice

nicholas cage renfield

Di ieri la notizia che ha mandato su di giri i fan di Nicholas Cage e del suo peculiare modo di recitare, spesso sopra le righe. L’attore è stato scelto per interpretare il mostro classico per eccellenza, Dracula, in un nuovo film Universal ambientato nell’immaginario del signore dei vampiri.

Tuttavia, il nuovo titolo non sarà incentrato direttamente sulla creatura interpretata da Nicholas Cage (nella foto di copertina cosparso di sangue nello psichedelico horror Mandy), ma sul servitore raccontato anche da Bram Stoker: Renfield. A portarlo in scena sarà Nicholas Hoult e stando alle ultime notizie il cast potrà contare anche su un’aggiunta di spessore.

Deadline riferisce infatti che una star del recente film Marvel Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli si è aggiunta al gruppo: si tratta di Awkwafina, prima donna di origini asiatiche a vincere un Golden Globe come Miglior Attrice Protagonista in un film commedia o musicale per The Farewell. Oltre al penultimo film dell’MCU uscito nelle sale, a breve tornerà al fianco di Mahershala Ali in Swan Song e anche in una commedia Netflix con Sandra Oh.

Al momento non si sa quale sarà il ruolo della Awkwafina in Renfield: difficile possa trattarsi di Mina Murray, anche se sarebbe una scelta decisamente interessante. Il film – che sarà ambientato ai giorni nostri – sarà diretto da Chris McKay, regista di The Lego Batman Movie e The Tomorrow War, sarà basato su una storia originale scritta da Robert Kirkman e la sceneggiatura verrà firmata da Ryan Ridley.

Foto: Leone Film Group – Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA