Red: un gigantesco (e bellissimo) panda rosso nel primo trailer del nuovo film Pixar

Un primo sguardo ai protagonisti del lungometraggio

Red

Tra i tantissimi progetti annunciati in questi giorni da Disney, ha attirato l’attenzione anche il nuovo lungometraggio Pixar, Red. Il film, nelle sale dal 10 Marzo 2022, ha come protagonista Mei Lee, una ragazza tredicenne che scopre di potersi trasformare in un tenero panda rosso.

Nel trailer, che trovare in fondo all’articolo, possiamo dare un primo sguardo ai problemi che questa scoperta comporterà. La ragazza appare da subito piuttosto sicura di sé, ma una mattina scopre di essersi trasformata suo malgrado in un gigantesco panda. Tutte le sue certezze crollano in un solo istante, a causa del suo grottesco aspetto. A quel punto la mamma le rivela che tutti i suoi antenati avevano un legame con il tenero animale. Fondamentale per il percorso di accettazione sarà l’amicizia, uno dei topic preferiti dalla casa di produzione.

Il trailer pone anche molto l’accento sulla colonna sonora del film, per l’occasione firmata da Billie Eilish e Finneas. Si tratta infatti di un progetto molto fresco, che parla da vicino del mondo dei teenager e questo implica anche una certa venerazione per le boyband. I due artisti sono stati incaricati infatti di scrivere i brani dell’immaginario gruppo musicale per cui Mei Lee ha una vera e propria fissazione. A tal proposito anche la regista del film, Domee Shi, ha parlato dell’importanza di questo elemento: “avevamo bisogno che la nostra protagonista fosse ossessionata da qualcosa che sua madre non poteva capire. Le boyband sono il primo passo nel mondo dei ragazzi per moltissime ragazze di quell’età”. 

Nel cast di Red, nel ruolo di doppiatrici originali del lungometraggio di animazione, troviamo un’esordiente Rosalie Chiang nel ruolo di Mei e Sandra Oh che invece presterà la voce per la mamma della ragazza, Ming. 

Fonte: Variety

Foto: Pixar

Leggi anche: Disney+ Day: tutte le novità e gli annunci della giornata

© RIPRODUZIONE RISERVATA