Rebibbia Quarantine: Zerocalcare e le restrizioni ai tempi del Coronavirus, il video animato per #iorestoacasa

A fare da sfondo al video il riadattamento della canzone Ipocondia di Giancane

Le file interminabili davanti alle porte dei supermercati, i pensieri ossessivi sul cibo, la vita chiusi in casa che non è così idilliaca come potrebbe apparire… Zerocalcare, il celebre fumettista di Rebibbia, dopo aver realizzato un divertente video sulla pizza stoca**o quando ancora l’Italia non era in quarantena ma la paura del Coronavirus aveva iniziato a dilagare, ha postato un nuovo corto animato intitolato Rebibbia Quarantine in cui ironizza sulle restrizioni imposte agli italiani al grido di #iorestoacasa.

Il video, autobiografico con la voce narrante di Zerocalcare in persona, racconta cosa è successo al fumettista quando ha cercato di mettersi in fila per il supermercato, tra vecchiette che trovano il modo di saltare la coda, incidenti alla Mad Max e wurstel aromatizzati al cardamomo.

A fare da sfondo al video il riadattamento della canzone di Giancane Ipocondria che intona «E adesso cosa farò, son certo che morirò in questa stanza di me**a, non a casa mia. La fame d’aria che sale, l’ansia cresce fa male, la lingua asciutta è partita la tachicardia…»

Cliccate qui per vedere il video Rebibbia Quarantine

© RIPRODUZIONE RISERVATA