Rango, una featurette ci mostra Johnny Depp nel backstage

Il divertente filmato ci mostra gli attori del cast alle prese con l'inconsueta tecnica di doppiaggio adottata per il cartoon diretto da Gore Verbinski

Il nuovo film d’animazione diretto da Gore Verbinski (regista dei primi tre capitoli della saga dei Pirati dei Caraibi), ha come protagonista Rango, un camaleonte in preda a una crisi d’identità, che s’imbarca in un pericoloso viaggio nello spietato mondo del Far West dove incontrerà personaggi alquanto strampalati, insieme ai quali darà vita ad avventure esilaranti.,.

Tra i protagonisti-doppiatori di Rango, nella versione originale, ci sono Johnny Depp, Isla Fisher, Bill Nighy e Alfred Molina. In questa divertentissima featurette, Depp ci racconta alcuni “dietro le quinte” del suo doppiaggio e di come abbia recitato all’interno degli studi per caratterizzare il personaggio per poter dare il meglio nell’interpretazione. Un esperimento, dunque, che come lo ha definito lo stesso Depp non ha niente a che vedere con la motion capture (o meglio performance capture), ma che si è rivelato una “emotion capture”…

Verbinski infatti non ha “rinchiuso” gli attori in una stretta sala doppiaggio, ma li ha fatti recitare come se fossero su un vero e proprio set per cogliere le loro espressioni ed emozioni, il che ha dato vita a situazioni molto divertenti, come si vede nel filmato.

Rango,  scritto da John Logan e diretto da Gore Verbinski, sarà nelle sale italiane il 4 marzo 2011 distribuito dalla Universal Pictures.

Qui il full trailer italiano.

Ecco la featurette pubblicata da Yahoo! Movies:

© RIPRODUZIONE RISERVATA