Il programma del Festival di Cannes 2019 si arricchisce ulteriormente! Annunciato come ultimo ospite a sorpresa, infatti, è niente di meno che Sylvester Stallone, grande protagonista sulla croisette il 24 maggio.
Presso il Palais des Festivals, Sly verrà omaggiato da un video dedicato alla sua grande carriera, mentre a seguire, il divo presenterà le prime immagini di Rambo 5 – The Last Blood, capitolo conclusivo della saga dedicata al temerario ex soldato e la cui uscita nelle sale italiane è prevista in autunno. A concludere la giornata celebrativa, infine, sarà la proiezione restaurata del primo Rambo di Ted Kotcheff.
Il restauro in questione è stato fatto partendo dai negativi originali della pellicola, scannerizzati in risoluzione 4K. I lavori rimanenti sono poi stati effettuati fotogramma per fotogramma all’Éclair di Parigi rispettando le scelte artistiche della produzione originale.
Diretto da Adrian Grunberg, ricordiamo che in Rambo 5 il nostro protagonista affronterà dei nuovi pericolosissimi nemici: niente di meno che la mafia messicana! Nel cast assieme a Stallone, tra gli altri: Paz Vega, Óscar Jaenada, Louis Mandylor, Yvette Monreal, Adriana Barraza, Sergio Peris-Mencheta e Sheila Shah.
Fonte: Festival di Cannes
© RIPRODUZIONE RISERVATA