Quentin Tarantino, svelato il prossimo progetto da regista. E sarà un revival!

Prima di mettersi al lavoro sul suo ultimo film, Tarantino sarebbe pronto a tornare "in tv"

quentin tarantino

Quentin Tarantino potrebbe tornare in tv: il celebre cienasta, premio Oscar per le sceneggiature originali di Pulp Fiction e Django Unchained, starebbe infatti stringendo accordi per curare la regia di alcuni episodi di una serie revival.

Secondo quanto riportato da Deadline, Tarantino potrebbe dirigere uno o due episodi di Justified: City Primeval, serie evento di FX che riporta Timothy Olyphant nei panni dello sceriffo Raylan Givens. Tratta dai romanzi di Elmore Leonard, è andata in onda dal 2010 al 2015: sei stagioni in cui il protagonista è sempre stato l’attore che di recente è apparso di nuovo nell’universo di Star Wars nei panni dello sceriffo Cobb Vanth per The Book of Boba Fett.

Ora, si apprende, FX vuole far ripartire il progetto e puntare su Quentin Tarantino: il regista ha già diretto Olyphant in C’era una volta a Hollywood, ma per lui sarebbe un incredibile ritorno al piccolo schermo. In carriera, ha diretto solo tre episodi di serie tv: la 1×24 di E.R – Medici in prima linea nel 1995 e gli episodi 5×24 e 5×25 di CSI – Scena del crimine. Tarantino, riferisce Variety, è alle prime fasi di trattative della serie, che si baserà sul romanzo City Primeval: High Noon in Detroit.

I più attenti fan di Tarantino non saranno sorpresi dalla scelta, perché il regista nato a Knoxville ha già adattato un libro di Leonard: si tratta di Rum Punch, diventato poi Jackie Brown nel 1997. Justified: City Primeval, riprenderà la storia della serie otto anni dopo gli eventi originali.

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il decimo e tecnicamente ultimo film di Quentin Tarantino. I fan, però, saranno contenti di poter rimandare ancora un po’ l’addio alla regista di uno dei cineasti più iconici e importanti della storia della settima arte.

Leggi anche: «Vecchio, floscio, flaccido e fuori moda»: Quentin Tarantino svela quale film reputa il suo peggiore

Foto: Daniele Venturelli/WireImage

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA