Sappiamo ormai da diverso tempo che Quentin Tarantino si sta preparando per il suo ritiro dal cinema, e a svelare finalmente i motivi dietro questa decisione, adesso, è lo stesso regista, che ha confessato di voler passare più tempo con la propria famiglia diventando “un uomo di lettere”.
Ha dichiarato Quentin: «Sento che questo è il momento per il terzo atto [della mia vita], per dedicarsi un po’ di più alla letteratura, il che sarebbe una buona cosa per un neo-papà e un neo-marito. Non porterei la mia famiglia in Germania o in Sri Lanka o ovunque si svolga la prossima storia. Potrei rimanere un po’ più a casa, e diventare un po’ più un uomo di lettere. Penso che il cinema sia un gioco per giovani. Sento che il cinema sta cambiando, e io sono un po’ parte della vecchia guardia».
Dopo il successo di C’era una volta… a Hollywood (fresco di 10 candidature agli Oscar 2020), Tarantino ha precedentemente dichiarato che girerà solo un altro film prima del ritiro, ma ad oggi, non sappiamo ancora con certezza quale sarà questo lungometraggio d’addio. In aggiunta, il nostro è già attualmente al lavoro su un romanzo, il quale vedrà per protagonista un veterano di Guerra che scopre un mondo tutto nuovo grazie ai film di alcuni registi stranieri come Federico Fellini e Akira Kurosawa.
Fonte: Peter Travers
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA