Il prossimo progetto creativo di Quentin Tarantino a seguito di C’era una volta… a Hollywood potrebbe non essere un film. Durante una recente chiacchierata con Martin Scorsese – pubblicata sul nuovo numero di DGA Quarterly -, il nostro ha infatti svelato di essere attualmente al lavoro su un romanzo.
«Ho questo personaggio che ha lottato nella Seconda Guerra Mondiale e ha visto tanto spargimento di sangue. Adesso è tornato a casa, ha tipo 50 anni, e non ha più emozioni guardando i film. Li trova puerili dopo tutto ciò che ha passato. Per quanto gli riguarda, i film hollywoodiani sono solo film. E poi, tutto d’un tratto, inizia a sentire di questi film stranieri di Kurosawa e Fellini… e pensa: “Beh, magari c’è qualcosa di più di queste false cose hollywoodiane”», ha anticipato Quentin.
Per l’occasione, sappiate che il regista sta anche riguardando molti film del periodo post-guerra tentando di vederli con gli occhi del suo personaggio: «Mi sto divertendo a guardarli, ma poi penso anche, “Che cosa penserebbe lui? Come li sta guardando?”. Mi è sempre piaciuto avere una buona scusa per tuffarmi al cinema».
Insomma, che ne pensate? Attendiamo i prossimi updates su questo intrigante progetto!
Fonte: DGA
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA