Quentin Tarantino rivela l’insospettabile attore che ha conquistato il suo cuore in questi anni

Il regista di Pulp Fiction e C'era una volta... a Hollywood esprime grande amore nei confronti di...

Quentin Tarantino

Hollywood pullula di giovani talenti, ma Quentin Tarantino non ha dubbi: per lui, il migliore in assoluto è Chris Pine, lanciatissimo interprete visto in film come Star Trek, Wonder Woman e L’ultima tempesta.

Durante una recente intervista, il celebre cineasta ha raccontato che il suo amore per Pine è nato dopo averlo visto in Unstoppable – Fuori controllo, thriller d’azione di Tony Scott uscito nel 2010: «Una delle cose interessanti di quel film è che io sono un grande fan di Chris Pine. Per me, tra gli attori della sua età e della sua generazione, lui è senz’altro il mio preferito. Nessun dubbio, il mio preferito. Quando l’ho visto in Star Trek come Captain Kirk ho pensato che lui avesse mangiato il film. Ed è stato così eccitante vederlo in Unstoppable. Aveva bisogno di quel film per diventare una star ai miei occhi. Lui viene diretto come una star del cinema, viene impregnato di quei colori, di quella luce, di quei costumi. Riesce a tenere testa a Denzel Washington. È ciò di cui aveva bisogno per diventare una star del cinema»

Tarantino sostiene che sta ancora aspettando la prossima grande performance di Chris, e di essere assolutamente disposto a lavorare con lui: «Penso che non sia riuscito a fare il grande salto dopo Unstoppable. A dirti la verità, è stato bravo in altri film, ma non aveva quel qualcosa in più. Sono il suo più grande fan, quindi se avessi la parte giusta, lavorerei con lui. Mi piacerebbe».

Insomma, che ne pensate degli elogi di Quentin? Anche poi pensate che Chris Pine sia il miglior attore della sua generazione?

Fonte: RP

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA