Quentin Tarantino rivela il film che avrebbe voluto girare, ma «Hunger Games ha rovinato tutto»

Il regista ha svelato in una recente intervista quello che è forse il suo più grande rimpianto

Quentin Tarantino

Al regista Quentin Tarantino è stato chiesto quale film avrebbe assolutamente voluto dirigere nel corso della sua ricca e fortunata carriera e che purtroppo non ha avuto modo di realizzare, e la sua risposta naturalmente non si è fatta attendere.

Mentre era ospite del Jimmy Kimmel Live, Dana Carvey gli ha fatto proprio questa domanda, alla quale Tarantino ha risposto che avrebbe assolutamente adorato dirigere Battle Royale, action thriller giapponese del 2000 trattato dall’omonima opera letteraria di Koushun Takami.

«Sono un grande film del film giapponese Battle Royale, opera su cui si basa Hunger Games, beh, che Hunger Games ha copiato e distrutto. Sarebbe stato fantastico dirigere Battle Royale», ha detto il cineasta di Pulp Fiction e Bastardi senza gloria

Battle Royale, diretto da Kinji Fukasaku, è ambientato in un futuro prossimo in cui la criminalità giovanile è esplosa e gli adulti hanno smarrito ogni percezione del controllo. Le autorità di governano emanano pertanto il Battle Royale Act, che impone che una classe di quindicenni ogni anno venga sorteggiata per essere condotta su un’isola deserta per tre giorni e costretta a massacrarsi con ogni tipologia di arma; solo a chi sopravviverà, rimanendo vivo per ultimo, sarà consentito il re-inserimento in società. 

Tarantino aveva omaggiato il film scritturando la star Chiaki Kuriyama in Kill Bill: Volume 1 nei panni della studentessa Gogo Yubari. Di Hunger Games si attende invece il prequel, La Ballata dell’Usignolo e del Serpente

Di seguito l’intervista a Tarantino. 

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

Foto: Getty (Jason LaVeris/FilmMagic)
Fonte: Jimmy Kimmel Live!
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA