Uno dei momenti più memorabili di C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino è quando il Cliff Booth di Brad Pitt sale sul tetto della casa di Rick Dalton per riparare un’antenna.
È un caldo pomeriggio estivo a Los Angeles, e quindi Cliff si spoglia e si toglie la camicia. Il fisico scolpito di Pitt e il modo in cui il sole riflette sul suo corpo e sui suoi addominali scolpiti ha fatto un certo effetto sull’audience, non solo femminile (tenendo conto dei 56 anni compiuti dall’attore).
Tarantino, protagonista dell’ultimo episodio del podcast “3 ragazze, 1 Keith” di Amy Schumer, ha ricordato il momento in cui ha provato e ha fallito miseramente a dirigere Pitt, quando ha cercato di spiegargli come Cliff avrebbe dovuto togliersi la maglietta.
“È stato divertente perché in realtà Brad è un po’ timido con cose di questo genere“, ha detto Tarantino. “Allo stesso tempo, possiede il tempismo perfetto. Vado da lui e gli dico: “Dunque, sto pensando che dovresti sbottonarti la camicia hawaiana, te la togli e quindi ti sfili la T-Shirt con la scritta Champion“.
Lui mi ha guardato e mi ha detto: “Davvero? Vuoi che faccia tutta questa ca**ata dei bottoni? Mi tolgo tutto in un colpo solo. Dai“.
Tarantino ha proseguito, dicendo: “Mi sono detto, okay, questo ragazzo conosce i tempi giusti. Stai zitto e lascia che il maestro faccia il suo lavoro! Anche quando lo vediamo in azione sul tetto; il modo in cui indossa i guanti di pelle e mette il cavo in bocca, da vero macho. Non hai niente da insegnargli”.
Qui sotto potete vedere la scena di cui parla: