Quentin Tarantino ha fallito miseramente cercando di spiegare a Brad Pitt come togliersi la T-shirt in C’era una volta a… Hollywood

Il regista ha raccontato il dietro le quinte di una delle scene più hot del cinema contemporaneo

Brad Pitt

Uno dei momenti più memorabili di C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino è quando il Cliff Booth di Brad Pitt sale sul tetto della casa di Rick Dalton per riparare un’antenna.
È un caldo pomeriggio estivo a Los Angeles, e quindi Cliff si spoglia e si toglie la camicia. Il fisico scolpito di Pitt e il modo in cui il sole riflette sul suo corpo e sui suoi addominali scolpiti  ha fatto un certo effetto sull’audience, non solo femminile (tenendo conto dei 56 anni compiuti dall’attore).
Tarantino, protagonista dell’ultimo episodio del podcast “3 ragazze, 1 Keith” di Amy Schumer, ha ricordato il momento in cui ha provato e ha fallito miseramente a dirigere Pitt, quando ha cercato di spiegargli come Cliff avrebbe dovuto togliersi la maglietta.
È stato divertente perché in realtà Brad è un po’ timido con cose di questo genere“, ha detto Tarantino. “Allo stesso tempo, possiede il tempismo perfetto. Vado da lui e gli dico: “Dunque, sto pensando che dovresti sbottonarti la camicia hawaiana, te la togli e quindi ti sfili la T-Shirt con la scritta Champion“.
Lui mi ha guardato e mi ha detto: “Davvero? Vuoi che faccia tutta questa ca**ata dei bottoni? Mi tolgo tutto in un colpo solo. Dai“.

Tarantino ha proseguito, dicendo: “Mi sono detto, okay, questo ragazzo conosce i tempi giusti. Stai zitto e lascia che il maestro faccia il suo lavoro! Anche quando lo vediamo in azione sul tetto; il modo in cui indossa i guanti di pelle e mette il cavo in bocca, da vero macho. Non hai niente da insegnargli”.

Qui sotto potete vedere la scena di cui parla:

© RIPRODUZIONE RISERVATA