Quanto costa avere l’autografo di Mark Hamill alla Star Wars Celebration?

Il tariffario del raduno annuale di Guerre Stellari: portafoglio alla mano!

I fan accorsi ad Anheim per la Convention annuale dedicata a Star Wars anche questa volta sono pronti a tutto: non solo hanno sborsato il prezzo del biglietto d’ingresso, ma accondiscenderebbero senza indugio anche a pagare per avere un autografo.

Vi sembra impossibile e assurdo? Niente affatto! È ormai tradizione diffusa che durante questi eventi per ottenere la firma di uno dei propri beniamini, sia esso un attore, un disegnatore o una figura di rilievo all’interno di una produzione cinematografica, si esiga un sovrapprezzo. Quello che è più sorprendente è, caso mai, il tariffario. I costi variano da un minimo di 20 dollari per John Morton, pilota in L’Impero colpisce ancora, a un tetto di 125 per quello di Mark Hamill. I prezzi intermedi vanno daii 90 dollari chiesti da Palpatine Ian McDiarmid, ai 70 di Carrie Fisher fino ai 50 di Anthony Daniels e Peter Mayhew.

Le foto sono più economiche, ma il portafoglio deve essere comunque pieno: per vostra informazione, sappiate che uno scatto con Mark Hamill costa 108 dollari, Fisher si fa fotografare per 76 (ma se li volete insieme allora dovete essere pronti a sborsare 211 dollari!), Billy Dee Williams appena 54 e, più economico di tutti, Ray Park con 44.

Ai fan, però, sembra non importare: un cimelio così esclusivo varrà ben più di un pugno di dollari! E infatti, ogni anno, le file sono interminabili e gli entusiasmi alle stelle. Tra l’altro, Star Wars non è nemmeno tra le più costose: ci sono convention dove in mano bisogna avere pronte ben altre cifre. Per Vampire Diaries non si scende sotto i 250 dollari, mentre per Supernatural si parla anche di 400 dollari!

Guarda il trailer di Star Wars: il Risveglio della Forza

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA