Prigione rimandata per Harvey Weinstein: l’ex produttore è stato ricoverato subito dopo la sentenza

A causa di un malore, l’uomo è stato trasportato al Bellevue Hospital di Manhattan

Niente prigione, al momento, per Harvey Weinstein. L’ex produttore hollywoodiano, che proprio ieri è stato dichiarato colpevole di stupro e aggressione sessuale da una giuria di New York, è al momento ricoverato al Bellevue Hospital di Manhattan.

Subito dopo la sentenza infatti, l’uomo ha accusato dei dolori al petto che hanno fatto rimandare il suo trasferimento alla prigione di Rikers Island, dove avrebbe dovuto attendere la sentenza definitiva che potrà condannarlo dai 5 ai 29 anni di galera.  

Il suo avvocato, Donna Rotunno, avrebbe inoltre richiesto la libertà vigilata per Weinstein, spiegando che il suo recente intervento alla schiena, che non ha avuto esito positivo, richiederà cure prolungate ed incompatibili con la detenzione. Proprio per questo motivo, per tutta la durata del processo l’uomo è stato costretto a camminare con un deambulatore.

La giuria, ricordiamo, ha dichiarato l’ex produttore colpevole di violenza sessuale di primo grado nei confronti dell’ex assistente di produzione Miriam Haley e di stupro di terzo grado nei confronti di Jessica Mann.

Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Variety

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA