Preacher: Seth Rogen conferma via Twitter l’inizio delle riprese

La serie andrà in onda sul canale AMC nel corso del 2016

Sta succedendo! Il graphic novel Preacher di Gareth Ennis e Steve Dillon è attualmente in fase di trasposizione televisiva per AMC a opera di Seth Rogen e Evan Goldberg, il duo già dietro alle commedie Suxbad, Strafumati e Facciamola Finita.
Quest’oggi, Rogen, ha postato sul suo profilo Twitter la notizia che l’inizio delle riprese è imminente, allegando al tweet l’immagine di un ciak adornato da un disegno grafico di Preacher, inoltre mostrando che il direttore della fotografia Bill Pope dirigerà assieme alla coppia il pilot della serie.

Pope lavora regolarmente con registi del calibro di Sam Raimi, Edgar Wright e i Fratelli Wachowski, guadagnandosi un’ottima reputazione nel settore per la sua capacità di arricchire lo spettacolo visivo grazie a movimenti di macchina perfettamente equilibrati e temporizzati, avendo inoltre un’ottimo senso della luce e dell’inquadratura.
Per quanto riguarda il cast, invece, sappiamo che Dominic Cooper (Agent Carter in Tv) interpreterà il protagonista Jesse Custer, un predicatore di una piccola città del Texas che si unirà ad una creatura fuggita dal cielo e acquisirà la capacità di poter fare qualsiasi cosa essa dica. Troveremo poi nel ruolo del vampiro irlandese Cassidy Joseph Gilgun (This is England), Ian Colletti (Baby Mama) in quelli di Arseface e infine Ruth Negga (Agents of SHIELD) nel ruolo di Tulip.

Con un cast così ricco, una sceneggiatura scritta da Rogen, Goldberg e Sam Catlin di Breaking Bad e soprattutto con la grandiosa controparte cartacea dalla quale prende forma il progetto, Preacher potrebbe essere la serie TV più interessante del prossimo anno.

Ecco il tweet di Rogen:

 

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA