Preacher: saranno la Sony e Seth Rogen ad adattare per la tv la graphic novel di Garth Ennis

In origine, sembrava che la AMC avrebbe dovuto realizzare la serie tv. Confermato, invece, il coinvolgimento dell'attore, che firmerà lo script

Ieri vi avevamo parlato dell’adattamento televisivo di Preacher, graphic novel controversa scritta da Garth Ennis e illustrata da Steve Dillon. Da quello che circolava in Rete, doveva essere la AMC a curarsi della serie, ma oggi arrivano ulteriori aggiornamenti in merito: stando a quanto rivelato da BleedingCool, sarà la Sony Pictures Television ad occuparsi del progetto, con il network che non avrà nessun controllo creativo sul serial (ha solo acquisito i diritti per la messa in onda nel Nord America). Pare confermato, invece, il coinvolgimento di Seth Rogen, che firmerà lo script insieme al fidato partner Evan Goldberg (hanno lavorato a Suxbad e Facciamola finita) e Sam Caitlin (Breaking Bad). A produrre ci sarà l’Orinigal Pictures di Neal Moritz.

Inoltre, Ennis stesso sarà parte attiva nella realizzazione dello show, in un ruolo da consulente. L’autore, felice di vedere finalmente il suo lavoro sul piccolo schermo, ha speso parole incoraggianti anche su quanto già scritto da Rogen e Goldberg, che avrebbero colto in pieno l’essenza della graphic novel.

Fonte: BleedingCool

© RIPRODUZIONE RISERVATA