Positivi al Coronavirus sul set di Un Natale su Marte: stop alle riprese del cinepanettone con Boldi e De Sica

La coppia stava lavorando al nuovo film di Neri Parenti in un hotel di Roma

Sono state sospese in via temporanea le riprese di Natale su Marte, il nuovo cinepanettone di Neri Parenti con protagonista il celebre duo comico formato da Massimo Boldi e Christian De Sica. Il motivo? La presenza di due positivi al Coronavirus sul set, che ha fatto scattare immediatamente i protocolli di sicurezza previsti dall’ASL.

Nonostante le stringenti misure adottate dalla produzione, i tamponi hanno infatti segnalato due contagi tra i membri del catering del lussuoso hotel – situato a pochi chilometri da Villa Pamphilij – in cui si stavano svolgendo le riprese. Immediata la preoccupazione, visto che i due uomini, occupandosi della ristorazione, sono stati in contatto con tutti i membri della troupe, che è stata tempestivamente sottoposta ai tamponi dall’azienda sanitaria locale.

Come ha spiegato il direttore dell’hotel Matteo Mancini, in totale sono state analizzate circa trenta persone della squadra, inclusi gli attori e gli impiegati nella struttura, risultati fortunatamente negativi. Grazie alle misure preventive, inoltre, non è stato necessario isolare l’albergo.

Quanto a Natale su Marte, le riprese hanno subito uno stop giovedì scorso, mentre domani saranno effettuati nuovamente i tamponi a tutta la troupe, che rimarrà ferma nella location fino al 19 agosto. La produzione dovrebbe ripartire la prossima settimana in via Leone XIII.

Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Il Messaggero

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA