Pirati dei Caraibi: ecco quale attrice dovrebbe rimpiazzare Johnny Depp nel reboot

Sembra proprio che Disney stia andando avanti con la realizzazione di un rifacimento al femminile della saga

Pirati dei Caraibi

Sembra che Karen Gillan (Nebula in Guardiani della galassia) sia stata scelta da Disney per la parte della protagonista del reboot di Pirati dei Caraibi.
Non sappiamo se si siano svolti dei colloqui, ma The Disinsider (che è artefice degli ultimi scoop legati al mondo Disney) ritiene che l’attrice di Avengers: Endgame sia la prima scelta dello studio per il ruolo.
C’è una teoria secondo cui potrebbe essere in realtà in lizza per interpretare Redd – la famosa piratessa che funge da attrazione dei Parchi Disney – ma a questo punto è pura speculazione.
Johnny Depp non dovrebbe, infatti, riprendere il ruolo del Capitano Jack Sparrow, sebbene negli ultimi mesi Disney si sarebbe riavvicinata al divo, dopo che la reputazione di Amber Heard e l’accusa di essere stata abusata da parte dell’ex marito hanno iniziato a scricchiolare.
È passato un bel po’ senza che avessimo degli aggiornamenti sui piani dello studio per questo franchise, ma con il coinvolgimento della Gillan nel ruolo principale sembra proprio che le cose stiano andando avanti nella direzione di una versione al femminile della saga.
Nessun regista è stato ancora selezionato, ma il creatore di Chernobyl Craig Mazin e lo sceneggiatore dell’ultimo Pirati dei Caraibi Ted Elliot stanno ancora lavorando alla sceneggiatura, mentre Jerry Bruckheimer e Chad Oman sono a bordo come produttori.
Gillan è nota per i suoi ruoli in Doctor Who, Guardiani della Galassia e, più recentemente, nei film della saga Jumanji.
La scorsa settimana l’attrice scozzese ha firmato per recitare in un nuovo thriller fantascientifico chiamato Dual insieme ad Aaron Paul, ma questo ci sembra il vero colpo grosso della sua carriera.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA