Peter Dinklage entra nel cast del prequel di The Hunger Games: ecco il suo ruolo

La star de Il Trono di Spade si unisce a Tom Blyth e Rachel Zegler in The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes

peter dinklage the hunger games

Da un grande franchise all’altro: Peter Dinklage, attore noto soprattutto per aver dato il volto a Tyrion Lannister nelle otto stagioni de Il Trono di Spade, si è unito al cast del nuovo film prequel di The Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpenteQUI il trailer.

Stando a quanto riporta Deadline, il presidente di Lionsgate’s Motion Picture Group, Nathan Kahane, ha rilasciato un comunicato per annunciare che «non potremmo essere più contenti di come il cast stia venendo insieme e entusiasti di accogliere Peter Dinklage a Panem». 

L’attore «non è solo uno dei preferiti dai fan in grado di restituire una presenza imponente in ogni parte che interpreta. È anche uno dei migliori attori viventi. Darà una formidabile e carismatica autorità all’importante ruolo del decano dell’Accademia» ha aggiunto. Svelato quindi anche il personaggio che Peter Dinklage interpreterà in The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes.

Nel prequel della saga con Jennifer Lawrence, la star darà il volto al decano Highbottom, presentato così da Francis Lawrence, regista di tre dei quattro film di The Hunger Games: «È una delle persone più potenti nella vita di Snow. Come austero e vendicativo volto dei giochi, setta le regole che determineranno ogni aspetto del destino di Coriolanus».

La ballata dell’usignolo e del serpente, vi ricordiamo, racconterà infatti gli anni di gioventù del malvagio presidente interpretato in precedenza da Donald Sutherland. L’attore protagonista sarà Tom Blyth e al suo fianco sono già state annunciate Rachel Zegler nel ruolo di Lucy Gray Baird e Hunter Schafer come Tigris Snow, la cugina di Coriolanus Snow.

Il film uscirà nelle sale a novembre 2023 e questa è la sinossi ufficiale:

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

Foto: Jeff Spicer/Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA