Per Femmine contro maschi Brizzi torna su Topolino

Per l'uscita del suo film il regista romano torna a firmare una nuova storia per il settimanale Disney: Qui Quo Qua e il pluri-innamoramento

Come ormai da tradizione, a braccetto con l’uscita in sala del film di Fausto Brizzi, Femmine contro maschi, arriva in edicola anche la sua nuova storia a fumetti sulle pagine di Topolino. Dopo l’esperienza di Qui Quo Qua e il giorno prima degli esami (insieme a Notte prima degli esami – Oggi, 2007) e Topolino e Minnie e il pericolo dell’Ex (insieme a Ex, 2009), Topolino e Minni in muro contro muro (insieme a Maschi contro femmine, 2010) il regista torna a firmare per il settimanale Disney Qui, Quo, Qua e il pluri-innamoramento, scritta a quattro mani con Riccardo Secchi.

La storia sarà pubblicata sul numero di Topolino che arriverà in edicola dal 9 febbraio e vedrà i giovani Paperopolesi alle prese con i dispetti di un insolito Cupido che avrà le sembianze del bidello Paperoga. Qui, Quo e Qua saranno così presi dai tormenti del loro primo innamoramento da distrarsi perfino dalla loro più grande passione: il calcio. A ispirare il regista è stata una delle vicende raccontate nel suo film: quella che vede protagonista il piccolo Lorenzo (Edoardo Cesari) che si innamora di una sua compagna di classe e scheide consiglio al bidello, Rocco (Ficarra).

L’appuntamento quindi è doppio: al cinema a partire da oggi con il secondo round della guerra tra i sessi con Femmine contro maschi e in edicola dal 9 febbraio con Topolino e la storia Qui, Quo, Qua e il pluri-innamoramento.


La copertina del numero di Topolino con la storia Minni e Topolino muro contro muro pubblicata in occasione di Maschi contro femmine


Per saperne di più su Femmine contro maschi:

Leggi la trama e guarda il trailer

Leggi la scheda nella Guida ai film

Leggi il diario dal set di Fausto Brizzi

Fausto Brizzi ci racconta che cos’è per lui l’amor

© RIPRODUZIONE RISERVATA