Boschi, sentieri, dirupi, bici ad alto tasso tecnologico, velocità e salti nel vuoto. Questi sono gli ingredienti principali del downhill, extreme sport che mette a dura prova riders e mezzi meccanici regalando, ai coraggiosi che decidono di praticarlo, adrenalina a fiumi.
Ed è proprio da questo sport estremo che attinge la trama di Ride, action thriller diretto da Jacopo Rondinelli e scritto (assieme a Marco Sani), co-prodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro – già registi del fortunato Mine, che nel 2016 è stato accolto con favore da pubblico e critica come un caso esemplare di rinnovamento e rinascita del cinema italiano.
Ride vede protagonisti Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes) , due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250 mila dollari accettano senza esitazione per poi scoprire – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.
Qui trovate il poster ufficiale del film, che arriverà nelle sale il prossimo settembre.
Qui sotto potete vedere il teaser trailer:
Foto: © Lucky Red
© RIPRODUZIONE RISERVATA