Paolo Sorrentino, nuovo film a Napoli: “È stata la mano di Dio”

Il film del regista premio Oscar è ispirato alla sua giovinezza e a Maradona e sarà disponibile su Netflix

Paolo Sorrentino

Il premio Oscar Paolo Sorrentino scriverà e dirigerà È stata la mano di Dio per Netflix. Il film è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, del gruppo Fremantle, e da Paolo Sorrentino.
Le riprese cominceranno a breve a Napoli. «Sono emozionato – ha dichiarato Sorrentino – all’idea di tornare a girare a Napoli, vent’anni esatti dopo il mio primo film. È stata la mano di Dio è, per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso. Sono felice di condividere questa avventura col produttore Lorenzo Mieli, la sua The Apartment e Netflix. La sintonia con Teresa Moneo, David Kosse e Scott Stuber – di Netflix, sul significato di questo film, è stata immediata e folgorante. Mi hanno fatto sentire a casa, una condizione ideale, perché questo film, per me, significa esattamente questo: tornare a casa». 

Il titolo è ispirato, ovviamente, a Maradona, che fin da ragazzino ha avuto una forte influenza sul regista. Con l’Oscar in mano per La grande bellezza lo citò insieme a Fellini, Scorsese e i Talking Heads come una delle sue fonti di ispirazione. Gli rese anche omaggio in Youth – La giovinezza, dove appesantito e rallentato, era ancora in grado di far volteggiare con grande maestria una palla per aria.

Qui sotto, potete vedere il video:

© RIPRODUZIONE RISERVATA