Pacific Rim 2, Guillermo Del Toro: «Sarà un film diverso, con nuovi personaggi, Jaeger e Kaiju a volontà»

Il regista messicano svela nuovi dettagli sul sequel del blockbuster, atteso per il 2017

Nuovi personaggi e tanto, tanto spettacolo. Ecco cosa dovremo aspettarci dal sequel di Pacific Rim, la cui realizzazione è stata recentemente confermata, insieme alla data di uscita ufficiale, al momento fissata per il 7 aprile 2017. Ad aggiungere carne al fuoco ci pensa Guillermo Del Toro, padre di Jaeger e Kaiju, che durante un’intervista rilasciata a The Wall Street Journal, ha cominciato a svelare qualche anticipazione sul film: «Cosa posso dirvi, abbiamo iniziato a lavorarci circa un anno e mezzo fa, buttando giù qualche idea, e abbiamo continuato a farlo finché non ne abbiamo trovata una veramente valida. Senza spoilerare troppo, credo che alla fine di questo sequel il pubblico si renderà conto di come i due film siano diversi. Perché lo sono, e tanto, sperando ovviamente di mantenere lo stesso gigantesco e divertente spettacolo. Ma i toni saranno differenti».

Del Toro ha precisato che nella stesura della sceneggiatura del primo film molti particolari della storia erano stati accantonati (o non approfonditi) per far sì che tutto filasse in modo coerente: è quindi possibile che parte di questo materiale venga inserito in Pacific Rim 2. Dove ci saranno anche nuovi personaggi: «Spero di riuscire a mantenere la stessa idea che ho avuto per il primo film, formando un cast di personaggi multiculturale. Ne vedremo di nuovi, che andranno ad aggiungersi a quelli che sono sopravvissuti nel primo capitolo».

Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi dunque, dovrebbero tronare nei ruoli di Raleigh e Mako. A questo punto resta da chiedersi quando cominceranno i lavori: «Inizierò la fase di design tra 6 settimane. Ci metto 9 mesi a terminarla per un film del genere, con tutto quello che c’è da considerare. Stiamo creando nuovi Jaeger e una sacco di nuovi Kaiju. Cominceremo a organizzare tutto ad agosto».

Fonte: The Wall Street Journal

© RIPRODUZIONE RISERVATA