Oppenheimer: Emily Blunt è appena entrata nel cast del nuovo film di Christopher Nolan

Cresce l'attesa per la prossima fatica del regista di Inception e Tenet

Emily Blunt Christopher Nolan

Inizia a delinearsi il cast di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan, dopo la conferma di Cillian Murphy nei panni del protagonista. La star di Peaky Blinders interpreterà infatti il fisico Robert J. Oppenheimer, colui che ebbe un ruolo chiave nel celeberrimo Progetto Manatthan che portò alla creazione della bomba atomica. Ora Deadline riporta che anche l’attrice Emily Blunt sarebbe alle battute conclusive della trattativa per entrare a far parte del cast.

Il prossimo film di Christopher Nolan com’è noto non sarà prodotto dalla Warner Bros., la casa di produzione dietro a praticamente tutti i suoi film – esclusi i primi Following e Memento, ma dalla Universal. Un cambiamento radicale ma non del tutto inatteso, specie dopo i recenti dissidi per il metodo di rilascio dei film scelto dalla major americana durante la pandemia da Covid-19. Nolan non ha mai nascosto che il day-and-date imposto dalla Warner lo ha molto indisposto (e questo nonostante sia stato accontentato per la release di Tenet), tanto che appunto il “divorzio” tra il celebre regista e la casa di produzione si è concretizzato ufficialmente.

Scritto e diretto da Nolan, il film è basato sul libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e di Martin J. Sherwin, scrittore scomparso proprio nei giorni scorsi.

La produzione prenderà il via a inizio 2022 e il film verrà girato con una combinazione di pellicola IMAX® 65mm e 65mm di grande formato per la massima qualità e resa dell’immagine sul grande schermo, a riprova di come Nolan sia uno dei cineasti in assoluto più impegnati e dediti sul fronte della valorizzazione dell’esperienza theatrical. Torneranno a collaborare con lui il produttore Charles Roven, il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema, la montatrice Jennifer Lame e il compositore Ludwig Göransson.

Il 2021 è stato un anno redditizio per Emily Blunt che ha recitato nel sequel di A Quiet Place, diretto dal marito John Krasinski, che ha incassato circa 300 milioni di dollari in tutto il mondo, e in Jungle Cruise al fianco di Dwayne Johnson.

Foto: Pascal Le Segretain/WireImageLOIC VENANCE/AFP via Getty Images

Fonte: Deadline

Leggi anche: Oppenheimer: scelto il protagonista del nuovo film di Christopher Nolan. Ed è un fedelissimo del regista

© RIPRODUZIONE RISERVATA