Oppenheimer: svelato l’anomalo teaser del nuovo film di Christopher Nolan!

Cillian Murphy veste i panni del protagonista nell'infuocato teaser

Oppenheimer

Atteso nelle sale il 21 luglio del 2023, si mostra oggi con il primo teaser ufficiale Oppenheimer, il nuovo film diretto da Christopher Nolan, l’apprezzato autore di opere come Tenet, Interstellar, Inception e la trilogia de Il cavaliere oscuro. Come anticipa il titolo, il lungometraggio racconterà la storia di J. Robert Oppenheimer, lo scienziato americano che fu a capo del Progetto Manatthan e che ad oggi è considerato uno dei padri della bomba atomica.

Il teaser non è di certo ciò che ci si aspetterebbe per l’occasione: il filmato in questione è infatti una sorta di live streaming che ci mostra, sostanzialmente all’infinito, alcune immagini di esplosioni e del protagonista accompagnate da un countdown che anticipa la data di debutto del film. 

LO TROVATE IN FONDO ALLA NOTIZIA

Ad interpretare J. Robert Oppenheimer, ricordiamo, sarà l’attore irlandese Cillian Murphy, un volto ricorrente nei lavori di Nolan, essendo comparso in tutti i tre film di Batman, oltre che in Inception e nel war movie Dunkirk. Negli ultimi anni si è distinto in particolar modo per il ruolo di protagonista nella serie Peaky Blinders e per aver recitato nel sequel di A Quiet Place.

Ad affiancarlo ci saranno ulteriori star di spessore come Kenneth Branagh – già visto in Dunkirk e Tenet -, Michael Angarano, Alden Ehrenreich e David Krumholtz. Insieme a loro anche Robert Downey Jr., Matt Damon, Emily Blunt, Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid e Matthew Modine.

Scritto e diretto da Christopher Nolan, il film è basato sul libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e di Martin J. Sherwin, ed è stato definito “un thriller epico che catapulta il pubblico nel paradosso al cardiopalma di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo”.

Oppenheimer è girato con una combinazione di pellicola IMAX 65mm e 65mm di grande formato per la massima qualità e resa dell’immagine sul grande schermo, a riprova di come Nolan sia uno dei cineastipiù impegnati e dediti sul fronte della valorizzazione dell’esperienza theatrical. Non a caso, a produrre Oppenheimer sarà questa volta la Universal Pictures, che si è accaparrata l’opera dopo il divorzio tra il regista e la Warner Bros., avvenuta proprio per via del metodo di rilascio day-and-date scelto dalla major americana durante la pandemia da Covid-19.

Torneranno a collaborare con Nolan il produttore Charles Roven, il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema, la montatrice Jennifer Lame e il compositore Ludwig Göransson.

Foto: Universal Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA