Oppenheimer, Robert Downey Jr. e Matt Damon si uniscono al cast di Christopher Nolan

Nel nuovo film del regista di Tenet anche Cillian Murphy e Emily Blunt

robert downey jr e matt damon in oppenheimer

Due nuovi grandi aggiunte nel cast del prossimo film di Christopher Nolan: l’ex star del Marvel Cinematic Universe Robert Downey Jr. e Matt Damon saranno in Oppenheimer, il film che esplora la vita del creatore della bomba atomica.

Come riportato da Deadline, i due attori dovrebbero aggiungersi al nuovo lavoro del regista di Interstellar, Dunkirk e Tenet, che per la prima volta da anni non sarà prodotto da Warner Bros. ma dalla Universal Pictures. Per Matt Damon si tratta di un ritorno nella scuderia di Christopher Nolan: ha già recitato in Interstellar, in una parte a lungo tenuta segreta e svelata solo nel terzo atto del film. Prima volta invece per l’ex interprete di Iron Man e Sherlock Holmes.

Il protagonista del film sarà Cillian Murphy, altro “attore feticcio” di Nolan: lo si è visto come Spaventapasseri nella trilogia del Cavaliere Oscuro, in Inception e anche nel war movie Dunkirk. Ancora più di recente, è stata annunciata anche Emily Blunt. I ruoli sono ancora da chiarire, ma è certo che Oppenheimer, scritto e diretto da Nolan, racconterà dello scienziato dietro al Manhattan Project e questo avrà il volto della star di Peaky Blinders.

Il film è basato sul libro Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin, in grado di vincere il premio Pulitzer. L’uscita prevista del film è il 21 luglio 2023.

Foto: John Phillips/WireImage – Elisabetta A. Villa/Getty Images 

© RIPRODUZIONE RISERVATA