Oppenheimer, ecco l’esplosivo poster del nuovo film di Christopher Nolan

E a breve arriverà anche il primo teaser trailer!

Oppenheimer

La Universal ha iniziato a scaldare i motori: un anno prima dell’uscita di Oppenheimer, nuovo attesissimo film di Christopher Nolan, è stato diffuso il poster ufficiale e il primo teaser trailer sta già girando nelle sale.

Per la prima volta un film del regista di Tenet, Interstellar e della trilogia del Cavaliere Oscuro non sarà prodotto da Warner Bros e probabilmente per questo la Universal sta iniziando a pompare subito immagini e suggestioni da questo biopic sul “padre” della bomba atomica.

Il teaser trailer, invece, non è stato ancora messo online ma è arrivato “in allegato” alle copie di un altro attesissimo film, Nope di Jordan Peele. Il pubblico statunitense ha quindi potuto ammirare già qualche immagine di Oppenheimer – ma al momento non è chiaro se la stessa situazione si ripeterà anche dalle nostre parti. Qui sotto, intanto, vi lasciamo il poster ufficiale.

Il cast della nuova fatica di Christopher Nolan è chilometrico: al fianco del protagonista Cillian Murphy nel ruolo del fisico Robert Oppenheimer, troviamo Florence Pugh (Jean Tatlock), Rami Malek, David Dastmalchian, Emily Blunt (Kitty Oppenheimer), Matt Damon (Tenente Gerenale Leslie Groves), Robert Downey Jr (Lewis Strauss), Jack Quaid, Matthew Modine, Benny Safdie, Dane DeHaan, Josh Hartnett, Alden Ehrenreich, David Krumholtz e Alex Wolff.

QUI potete vedere anche alcune immagini già diffuse dal set, tra cui quella di un irriconoscibile Robert Downey Jr. Scritto e diretto da Christopher Nolan, il film è basato sul libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e di Martin J. Sherwin, ed è stato definito “un thriller epico che catapulta il pubblico nel paradosso al cardiopalma di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo”.

Oppenheimer arriverà nelle sale italiane il 20 luglio 2023.

Foto: Universal

© RIPRODUZIONE RISERVATA