Nova, trapelano nuovi dettagli sull’arrivo dell’eroe nell’universo Marvel

Secondo un insider, ora si sa se si tratta di una serie o di un film

nova marvel

Meno di due mesi fa è stato annunciato l’arrivo di un nuovo eroe nel già ricchissimo pantheon del Marvel Cinematic Universe: dopo i vari Shang-Chi, Eternals, Moon Knight, She-Hulk e via dicendo, presto esordirà anche Nova.

La notizia, rilanciata da Deadline, non specificava se si trattasse di una serie tv o di un film. Il noto insider Daniel Ritchman, ora, potrebbe aver risolto questo mistero: stando a fonti estere che riprendono il suo annuncio tramite Patreon, sembra che il progetto su Nova sarà una nuova serie su Disney+.

Questo non sorprenderà particolarmente i fan della Marvel per due motivi: da ormai un paio d’anni gli Studios hanno intrapreso questo doppio binario, sfruttando mini-serie per lanciare nuovi personaggi che potranno poi venire integrati nel più ampio MCU. Il secondo motivo è che tra le poche notizie del progetto su Nova dopo l’annuncio c’era la conferma di Sabir Pirzada alla sceneggiatura: si tratta dello stesso autore della recente Moon Knight e, quindi, suggerisce una scelta di continuità da parte della Marvel.

Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che Nova è un personaggio dei fumetti Marvel Comics del quale esistono tre versioni: la prima è Richard Rider, creato da Marv Wolfman e John Buscema nel 1976; la seconda Frankie Raye, creata da John Byrne; infine Sam Alexander, creato da Jeph Loeb e Ed McGuinness.

Nello specifico, la presunta serie Marvel dovrebbe riguardare la prima versione dell’eroe, lo studente universitario Richard, che viene scelto per sostituire l’ultimo membro vivente dei Nova Corps di Xandar, quel Rhomman Dey interpretato da John C. Reilly in Guardiani della Galassia. Rider riceve l’uniforme e i poteri di un Centurione Nova, ovvero enorme forza, velocità, capacità di volare e in seguito anche manipolare energia, onde concussive e quanto basta per renderlo estremamente potente. Nei fumetti, si è unito prima ai New Warriors e quindi ai Vendicatori Segreti.

Inizialmente, il personaggio era stato originariamente scelto per diventare una new entry di peso in Guardiani della Galassia e in Avengers: Infinity War, anche se la sua materializzazione nei prodotti della Casa delle Idee non si era mai effettivamente concretizzata – finora.

Foto: Marvel Comics

Fonte: TheDisInsider

© RIPRODUZIONE RISERVATA