Nope, ecco le prime reazioni della stampa al film di Jordan Peele: «È fuori dal mondo!»

Nope è stato sottoposto al giudizio della critica e il responso è sorprendente

nope

Nope, il terzo lungometraggio diretto da Jordan Peele, arriverà nel nostro paese solo ad agosto, ma in vista della release americana il film è già stato presentato alla stampa.

Ma il responso della critica sarà stato all’altezza delle aspettative? Con il grande successo delle precedenti opere di Peele Scappa – Get Out del 2017 e Noi del 2019, l’attesa per il suo nuovo film è schizzata alle stelle fin dal giorno del suo annuncio.

Ora la campagna promozionale del film sta entrando nel vivo con trailer, spot e siti virali, tuttavia sappiamo che con Jordan Peele non ci può mai essere nulla di scontato. In una recente intervista, il regista ha infatti ribadito a scanso di equivoci il tono horror-thriller della pellicola, finalizzata ad ottenere una sincera reazione viscerale nello spettatore:

«Il film si occupa del concetto di spettacolo, e del bene e male che derivano da questa idea di attenzione. È un’epica dell’orrore, ma vi sono alcuni punti che hanno lo scopo di suscitare una reazione molto istintiva al cinema

Peele ha poi spiegato come il tema UFO del film sia stato concepito come un tentativo di attirare il pubblico verso i grandi cinema multiplex:

«La prima cosa che sapevo di volere, era il creare uno show. Volevo creare qualcosa che il pubblico sarebbe venuto a vedere. Così ho messo gli occhi sulla grande storia americana degli UFO

Nope uscirà nelle sale italiani l’11 agosto 2022, intanto tra i primi commenti al film rilasciati dalla critica americana leggiamo commenti piuttosto entusiasti tra cui:

«Nope è fuori dal mondo. […] Uno spettacolo sull’orrore dello spettacolo

«È assolutamente fenomenale su più livelli. […] L’ho amato tantissimo

«Uno dei migliori film che ho visto quest’anno! È spaventoso, feroce e anche molto divertente!».

Potete leggere qui sotto alcune delle opinioni a caldo della stampa americana rilasciate su Twitter subito dopo l’anteprima stampa della pellicola:

 

Foto: Universal Pictures

Fonte: IndieWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA