Si sono appena concluse, a Roma, le riprese nella capitale di Fast & Furious 10, che da lunedì si sposteranno a Genzano, comune dei Castelli romani. Fioccano a questo proposito molte foto esclusive dal set, disponibili online sul sito Just Jared, e negli scatti si può ammirare, oltre a Jason Momoa, anche Michelle Rodriguez.
Proprio l’interprete di Aquaman nei giorni scorsi era però finito nell’occhio del ciclone per aver avuto il permesso, di solito non concesso ai semplici visitatori, di scattare delle foto nella Cappella Sistina, e Momoa stesso nelle ultime ore ha voluto rivolgersi ai fan italiani con un video esprimendo il suo punto di vista sulla questione.
«È il mio ultimo giorno a Roma e vi voglio bene, amo l’Italia. È stato fantastico. Sono felicissimo di lavorare con la Universal e ovviamente con Vin [Diesel, ndr], e con l’intera troupe che mi ha accolto – esordisce Momoa nel filmato – Volevo anche dire che se avete avuto l’impressione che abbia mancato di rispetto alla vostra cultura sappiate che non era mia intenzione. Sono venuto a 19 o 20 anni a vedere la Cappella Sistina per la prima volta e ora che posso ho fatto una grande donazione per consentire ai miei amici e della mia troupe di visitarla, visto che avevamo un paio di giorni di ferie».
«Poi ho trovato persone che volevano fare delle foto assieme a me, mi è sembrato strano dato che stavamo visitando il Vaticano, ma alla fine l’ho fatto – continua la star – Sono stato rispettoso, ho chiesto il permesso per fare una cosa che pensavo andasse bene. Non avrei mai fatto qualcosa per mancare di rispetto alla vostra cultura. Se l’ho fatto, mi scuso. Non era mia intenzione. Ho pagato per vivere quel momento privato e ho fatto una bella donazione alla chiesa. Vi voglio bene, non volevo offendervi».
Qui il video di Momoa, condiviso sempre da Just Jared.