Dopo che la causa per diffamazione lanciata da Johnny Depp contro il tabloid britannico The Sun si è conclusa a favore della sua ex moglie, Amber Heard, la Warner Bros. ha annunciato che si proseguirà col terzo capitolo di Animali Fantastici senza l’attore americano.
Gli sviluppi controversi, in termini di carriera, potrebbero non riguardare però solo Depp ma incidentalmente anche la Heard, nonostante il tribunale britannico e l’Alta Corte di Londra si siano pronunciati a suo favore. Se Depp è ormai finito nella lista nera di Hollywood senza grande possibilità di redenzione e la sua carriera parrebbe davvero prossima al vicolo cieco (se non addirittura alla damnatio memoriae), non sono da escludere ripercussioni negative anche sulla Heard.
L’attrice, com’è noto, riprenderà il personaggio di Mera in Aquaman 2 accanto a Jason Momoa, ma secondo l’insider Grace Randolph, la creatrice del canale Beyond The Trailer su YouTube, lo studio sta pensando a dei modi per ridurre il suo ruolo e il conseguente impatto del suo personaggio sulla storia.
#JohnnyDepp FIRED #FantasticBeasts3
FULL BREAKDOWN
+ #AmberHeard will likely have role reduced #Aquaman2ADDITIONAL INFO JUST IN FROM MY SOURCES:
AT&T approves, Depp had filmed several scenes which must be re-shot, offer is already out to new actorhttps://t.co/U90WSfsN7x— Grace Randolph (@GraceRandolph) November 6, 2020
Non è la prima volta che il ruolo di Amber Heard nel sequel Aquaman è oggetto di simili speculazioni (si pensi ad esempio alla rivolta social dei fan di Johnny Depp contro di lei), ma la cattiva stampa in cui è comunque stata coinvolta l’attrice in questa faida giudiziaria, a tinte forti e piena di risvolti trash, potrebbe comunque avere più di una conseguenza anche al di fuori della bagarre tra gli ex coniugi.
E voi, cosa ne pensate? Se foste al posto degli studios come vi muovereste e comportereste in un contesto del genere? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: WGTC
Foto: Getty Images (Jason Kempin)
Leggi anche: Aquaman 2: la petizione dei fan chiede di rimpiazzare Amber Heard con una star de Il trono di spade
© RIPRODUZIONE RISERVATA