«Non sarà un parto della mia fantasia», Chris Weitz parla dello spinoff di Star Wars

Lo sceneggiatore lavorerà a stretto contatto con il regista Gareth Edwards assecondando le sue volontà sul film

Dopo il passaggio del testimone da una sceneggiatura scritta da Gary Whitta a quella di Chris Weitz, cosa dobbiamo aspettarci sullo spinoff di Star Wars diretto da Gareth Edwards?

Se lo chiedono in molti e, proprio per questo, il diretto interessato è intervenuto per dare qualche anticipazione sul suo modus operandi. Weitz, che nella sua carriera è stato sia regista di lavori come About a boy e New Moon, sia sceneggiatore, ha percorso una carriera molto varia, con partecipazioni a pellicole come Z la formica e Cenerentola di Kenneth Branagh.

Ora, per affrontare Guerre Stellari, si è detto pronto a tutto per andare incontro alle decisioni del regista. «Stiamo sempre parlando di Star Wars, il pubblico si aspetta qualsiasi cosa! Da fan spero di mantenermi il più legato possibile alle mie linee guida, senza farmi influenzare da quello che si trova in rete», ammette Weitz. «Non sarà ovviamente un parto della mia fantasia, ma un lavoro di comune accordo con Gareth, con quello di cui lui ha bisogno per il suo film. La struttura del mio lavoro sarà molto forte».

Fonte: Slashfilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA