In attesa del debutto nelle sale italiane, previsto per il 27 gennaio, è approdato online il full trailer di La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro che porta sul grande schermo la storia raccontata nell’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham – già adattato nel 1947 da Edmund Goulding.
LO TROVATE IN CALCE ALLA NOTIZIA
La storia è quella di un giovane e ambizioso giostraio – dotato di un innato talento nel manipolare le persone – che inizia a frequentare una psichiatra, la quale si rivelerà ancora più pericolosa di quanto non lo sia lui. Al luna park lavorano anche la giovane Molly, il capo imbonitore Clem e Bruno The Strongman.
A quattro anni dal premio Oscar per La forma dell’acqua, Guillermo del Toro torna a dirigere un cast che comprende Bradley Cooper nei panni del protagonista Stanton “Stan” Carlisle, Cate Blanchett nelle vesti della psichiatra Lilith Ritter, Toni Collette come Zeena Krumbein, Willem Dafoe nel ruolo di Clem Hoately, Richard Jenkins in quello di Ezra Grindle, Rooney Mara nella parte di Molly, Ron Perlman nei panni di Bruno e infine David Strathairn, che interpreta Pete Krumbein.
Ricordiamo che il protagonista del primo adattamento cinematografico, intitolato La fiera delle illusioni, era l’attore Tyrone Power, padre di Romina Power, attrice che vedremo anche nel cast dell’adattamento di Guillermo del Toro in un ruolo ancora non specificato. Potete però ammirare QUI la sua foto dal set.
Oltre al full trailer è stato diffuso anche un nuovo poster di La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, che trovate qui di seguito:
Leggi anche: Guillermo Del Toro: «Il mio Pinocchio? Tra Frankenstein e Mussolini»
Trollhunters: L’ascesa dei Titani, il trailer del capitolo finale della saga di Guillermo del Toro
© RIPRODUZIONE RISERVATA